Periferiche PS3Xbox 360 o PlayStation 3: chi ha vinto in Australia nel 2011? 

I dati di vendita di Microsoft smentirebbero quanto annunciato da NPD

Nella giornata di ieri, NPD ha rilasciato una serie di dati circa le vendite di hardware e software in Australia nel 2011, dati che confermerebbero una sostanziale vittoria di Sony nei confronti di Microsoft.

I prodotti della "gerarchia" PlayStation 3, ovvero console, periferiche e giochi per la piattaforma Sony, avrebbero totalizzato il 25% del totale venduto sul territorio australiano in termini di unità e il 31% in termini di ricavato. La versione PS3 di Call of Duty: Modern Warfare 3, inoltre, avrebbe venduto più delle versioni PC e Xbox 360.

Oggi Microsoft ha praticamente smentito questi dati, dichiarando di essere stata lei a vincere in Australia nel 2011. "E' chiaro che l'andamento dell' industria sta dalla parte di Microsoft e della piattaforma Xbox. Siamo stati vincitori nel periodo natalizio, abbiamo registrato una forte crescita nel corso dell'anno e si tratta di dati senza precedenti, se guardiamo ai passati cinque anni", ha detto David McLean.

Secondo Microsoft, Xbox 360 è stata l'unica piattaforma a registrare una crescita nel mercato australiano, con un aumento del 5% nei ricavi su software, hardware e periferiche. La crescita dichiarata da Sony sarebbe invece relativa solo alle vendite di PlayStation 3.

Fonte: VG247
Xbox 360 o PlayStation 3: chi ha vinto in Australia nel 2011?

TI POTREBBE INTERESSARE