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The Last Story, Sakaguchi parla di grafica e non solo

Il celebre game designer ospite della rubrica Iwata Asks

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2012

Nel corso di una delle ormai classiche interviste di Satoru Iwata, Hironobu Sakaguchi, padre della serie Final Fantasy, parla del lavoro effettuato di recente per The Last Story, l'atteso action RPG in uscita per Wii a fine mese.

Tanti gli argomenti trattati, fra cui il ruolo della grafica nelle attuali produzioni videoludiche. Secondo Sakaguchi accade spesso che gli sviluppatori si sforzino di ottenere la migliore grafica possibile, trascurando però altri aspetti fondamentali del prodotto.

Nonostante ciò, il fondatore di Mistwalker ha fatto tutto il possibile per rendere The Last Story bello da vedere. "Ero contrario a consentire un abbassamento nel livello della grafica solo perché stavamo lavorando su Wii, che non è in grado di renderizzare grafica in HD. Credo davvero che, alla fine dei conti, ciò che abbiamo creato possa reggere il confronto con altre piattaforme. Abbiamo implementato con successo le texture per le rocce e l'acqua, ad esempio."

Potete leggere tutta l'intervista cliccando sul link in calce.

Fonte: Nintendo

The Last Story, Sakaguchi parla di grafica e non solo