23

Star Wars: Battlefront 3 - Altre voci di corridoio

Sempre su Spark Unlimited

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2012

Si torna a parlare di Star Wars: Battlefront 3, titolo che compare con una certa costanza nelle voci di corridoio videoludiche, essendo d'altra parte un titolo il cui ritorno appare decisamente verosimile.

La notizia conferma peraltro le ultime voci comparse a dicembre, che volevano il team Spark Unlimited al lavoro sul progetto. La cosa potrebbe collegarsi ad alcuni profili LinkedIn di sviluppatori appartenenti al gruppo, come John Lawrie, ex-senior software engineer che nel curriculum contiene un "gioco di combattimento con spada e visuale in terza persona non ancora annunciato (brand molto conosciuto per Xbox 360 e PlayStation 3)" o un altro che cita uno "sparatutto in terza persona AAA basato su Unreal Engine e middleware Kynapse AI".

Ma è soprattutto un annuncio di lavoro sempre di Spark Unlimited, trovato da PlayStation Lifestyle, a tracciare il collegamento più palese. Si tratta della ricerca di un "senior combat designer per un action/adventure, sequel di alto profilo di un franchise di fantascienza attualmente in piena produzione per Xbox 360, PlayStation 3 e PC". Insomma, mettendo insieme i vari dettagli si amplifica la possibilità che Star Wars: Battlefront 3 sia effettivamente in sviluppo presso il team responsabile di Call of Duty: Finest Hour e Legendary: The Box. Staremo a vedere.

Fonte: CVG