Jet Set RadioJet Set Radio torna su Xbox Live Arcade e PlayStation Network 

O almeno così sembra

Con un trailer sibillino ma alquanto esplicito per chi conosce la serie, Sega ha annunciato il prossimo ritorno di Jet Set Radio su Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

Il video non mostra nulla del gioco e a dire il vero nemmeno viene mostrato il titolo, ma la musica di sottofondo e lo strano simbolo che compare alla fine non lasciano spazio a dubbi. Attendiamo a questo punto di sapere se si tratti di una riedizione o di un remake del primo o del secondo capitolo.

Jet Set Radio, uscito in Giappone originariamente nel 2000 su Dreamcast, è stato uno dei primi titoli ad utilizzare la tecnica grafica in cel-shading che si è poi diffusa a macchia d'olio nell'industria videoludica. Dal punto di vista stilistico, tuttavia, il gioco Sega è rimasto decisamente originale nel tempo, anche grazie alla guida di Inkie, collaboratore di Banksy, all'epoca a capo del settore creative design di Sega. Si tratta di un action game nel quale controlliamo vari personaggi dotati di pattini, intenti a ribellarsi contro il regime vigente eseguendo trick in giro per Tokyo e coprendo i muri di graffiti. I protagonisti sono uniti nella volontà di ribellione dal "Professor K", DJ di una radio pirata che segue le evoluzioni dei "pattinatori" con tanto di colonna sonora d'eccezione.

TI POTREBBE INTERESSARE