0

A volte ritornano: Crawfish risorge!

NOTIZIA di La Redazione   —   19/03/2003

A volte ritornano: Crawfish risorge!

La notizia della chiusura di Crawfish Interactive, team inglese responsabile tra l'altro dell'eccellente Street Fighter Alpha 3 per GBA, aveva creato sconforto e delusione tra gli addetti ai lavori, sempre più rassegnati di fronte a tanti team capaci ma piccoli costretti ad abbandonare il business.

Non si è fatta sfuggire però l'occasione l'inglese Climax, produttore evidentemente illuminato, che ha creato una nuova divisione che si occuperà specificamente del mercato handheld (GBA oggi, un domani eventualmente anche N-Gage) assumendo alcune delle figure chiave dell'ex Crawfish: Cameron Sheppard, fondatore dei Crawfish e Managing Director fino alla chiusura, occuperà la stessa carica nella nuova divisione Climax, mentre Mike Merrin sarà il direttore creativo; è facile presumere che gran parte del nuovo team sarà poi costituito da ex Crawfish, elementi che Sheppard e Merrin già conoscono.
Numerosi voci volevano i Crawfish al lavoro sulla versione GBA di Grand Theft Auto III al momento della chiusura, resta da vedere se il progetto sarà ripreso.

Dal nostro punto d'osservazione, non possiamo fare a meno di congratularci con gli ex Crawfish ed augurare al nuovo team ogni bene.