34

Ace Combat 7 a quota 3 milioni di copie, nuovo episodio dagli autori di Pokémon

Ace Combat 7 ha totalizzato vendite per 3 milioni di copie e Bandai Namco ha annunciato lo sviluppo di un nuovo episodio realizzato dagli autori di Pokémon: Diamante Lucente e Perla Splendente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/08/2021

Ace Combat 7 ha totalizzato vendite per 3 milioni di copie e Bandai Namco ha annunciato che un nuovo episodio della serie è in lavorazione: allo sviluppo parteciperanno gli autori di Pokémon: Diamante Lucente e Perla Splendente.

Se dunque lo scorso gennaio le vendite di Ace Combat 7: Skies Unknown erano pari a 2,5 milioni di copie, i numeri sono aumentati ulteriormente e il publisher continuerà a rilasciare nuovi contenuti per il gioco.

Tuttavia, ormai è chiaro, all'orizzonte si profila una nuova era per il franchise diretto da Kazutoki Kono, che proprio con l'ingresso dei ragazzi di ILCA nel team di sviluppo proverà a introdurre nuove idee.

Al momento non ci sono dettagli sulla direzione che Ace Combat prenderà da qui in avanti, di certo la serie vive da sempre un periodo di relativa difficoltà a causa della mancanza di rivali diretti che possano dar vita a un qualche tipo di competizione.

Ad ogni modo ILCA non è nuova alla collaborazione con il brand Bandai Namco, avendo contribuito a realizzare le sequenze cinematografiche di Ace Combat 7: Skies Unknown e altri elementi del progetto.

Tornando a Pokémon: Diamante Lucente e Perla Splendente, un nuovo trailer è stato presentato proprio oggi, durante il Pokémon Presents.