16

Activision Blizzard licenzia vari sviluppatori di Hearthstone per una "riorganizzazione"

Il team di Hearthstone è stato colpito da una serie di licenziamenti, all'interno di una riorganizzazione interna del team di sviluppo.

Activision Blizzard licenzia vari sviluppatori di Hearthstone per una 'riorganizzazione'
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2023

Activision Blizzard ha effettuato una mandata di licenziamenti all'interno del team di Hearthstone, a quanto pare all'interno di una manovra di ristrutturazione interna che punta a cambiare l'organizzazione del team.

La notizia ha colpito soprattutto perché tra gli elementi allontanati dal team ci sono alcuni sviluppatori di lunga data, che hanno contribuito in maniera fondamentale al successo del gioco di ruolo con carte collezionabili, ma evidentemente la manovra di Activision Blizzard non ha guardato tanto a questi elementi.

Con un comunicato inviato a Kotaku, che chiedeva spiegazioni sulla questione, la compagnia ha parlato di "cambiamenti di organizzazione effettuati all'interno del team di Hearthstone", cosa che ha portato a "un piccolo gruppo di ruoli che sono risultati ridondanti".

Questa definizione prelude all'allontanamento degli sviluppatori in questione, che speriamo possano comunque trovare un breve tempo un'altra occupazione. "Vogliamo ringraziare questi dipendenti per i loro contributi", ha aggiunto il portavoce di Activision Blizzard al riguardo.

Hearthstone è comunque in salute

Hearthstone: Festival delle Leggende è una delle nuove espansioni
Hearthstone: Festival delle Leggende è una delle nuove espansioni

Secondo quanto riferito, circa 10 dipendenti sono stati colpiti da questa manovra del publisher, molti dei quali sapevano già in anticipo della questione. Sembra peraltro che Hearthstone sia in ottima salute, dunque la riduzione di personale non sembra sia legata a qualche problema in termini di performance commerciale del gioco.

Lo scorso aprile, il gioco si è espanso con l'arrivo del Festival delle Leggende, ma si tratta di un titolo destinato a proseguire ancora il suo lungo cammino.