31

Activision Blizzard licenzierà 899 persone il 30 marzo 2024

Activision Blizzard licenzierà 899 persone il 30 marzo 2024, come annunciato dallo stato della California.

Activision Blizzard licenzierà 899 persone il 30 marzo 2024
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/02/2024

Lo stato della California ha notificato che il 30 marzo 2024, Activision Blizzard licenzierà 899 dipendenti in sedi differenti. Si tratta di parte dei 1.900 licenziamenti annunciati da Microsoft nelle scorse settimane nel settore videogiochi, quindi non nuovi posti di lavoro tagliati, come confermato anche dal giornalista Tom Warren.

Comunque sia ora sappiamo con precisione quanti sono i dipendenti di Activision Blizzard colpiti dall'ondata di licenziamenti di Xbox e quando saranno effettivamente allontanati dalla compagnia, il che non rende il dato meno impressionante o drammatico.

Licenziamenti a raffica

Il post con l'annuncio
Il post con l'annuncio

Il 25 gennaio Microsoft ha annunciato di aver licenziato 1.900 persone nella sua divisione gaming, quella diretta da Phil Spencer. I tagli hanno riguardato tutti i gruppi della divizione, con Activision Blizzard che è stato quello più colpito. Molti si aspettavano che accadesse nel post acquisizione. C'era anche chi aveva previsto la quantità di persone che sarebbero state allontanate.

I motivi dei tagli sono molteplici, tra ridondanze causate dal sovrapporsi delle due compagnie, al post COVID che ha preteso il suo tributo a tutte le incaute, a volte irresponsabili, compagnie tech.