159

Alan Wake 2: Remedy parla di Saga Anderson, il secondo personaggio giocabile

Nel corso di un'intervista, Remedy Entertainment ha parlato di Saga Anderson, il secondo personaggio giocabile della campagna di Alan Wake 2.

Alan Wake 2: Remedy parla di Saga Anderson, il secondo personaggio giocabile
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/05/2023

Saga Anderson è il secondo personaggio giocabile di Alan Wake 2: una scelta inedita per Remedy Entertainment, che ha parlato dell'agente dell'FBI e di come sia nata questa idea nel corso di un'intervista rilasciata a GameSpot.

Presentata con il trailer del gameplay di Alan Wake 2 al PlayStation Showcase, Saga rappresenta l'esigenza dello studio finlandese di realizzare un progetto davvero ambizioso, specie per quanto riguarda i risvolti narrativi.

"Disporre di diversi punti di vista nella storia e cambi di tono sembrava la soluzione migliore", ha spiegato Sam Lake. "E così è nato il personaggio di Saga Anderson. Sebbene il gioco si chiami Alan Wake 2, lei è protagonista quanto lui: entrambi rappresentano il cuore dell'esperienza."

"La trama era pronta, ma non l'intera sceneggiatura quando abbiamo cominciato a girare, ma del resto è così che lavoriamo, in una sorta di processo condiviso", ha continuato il director. "Insieme alla performance director Hannah Price e all'attrice Melanie Liburd: ci sediamo insieme e definiamo il personaggio, cominciamo a girare e man mano scopriamo delle cose, per poi scrivere ulteriori parti del soggetto."

"Volevamo davvero, davvero, davvero Mel", ha rivelato la Price. "Sentivamo che avrebbe potuto dare tanto a Saga, quindi quando è venuta eravamo tutti entusiasti. È una delle cose migliori del lavorare con Remedy: sì, le storie di per sé sono epiche e brillanti, ma c'è spazio per il contributo di tutti al fine di esplorare i personaggi e assicurarsi che vengano sviluppati al meglio per il racconto."

Agente speciale dell'FBI, Saga Anderson arriva a Bright Falls per indagare sulla morte di un collega e scopre che l'omicidio è avvenuto in circostanze bizzarre, nelle modalità di una sorta di rito sacrificale: abbiamo parlato anche di questo nella nostra analisi del trailer di Alan Wake 2.