Anche MechWarrior diventerà un film

E' da parecchi mesi che ormai stiamo assistendo ad uno scambio di idee tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi e un esempio lampante, di cui abbiamo parlato su queste pagine proprio ieri (leggi), è quello di Driver.
E' di oggi invece la notizia che vede il produttore Dean Devlin (Indipendence Day, Godzilla e il più recente Arac Attack: Mostri a 8 Zampe) a capo di un progetto che porterà sul grande schermo il celebre la serie videoludica ambientata nel futuro, MechWarrior. Il film, previsto nelle sale americane entro i prossimi 24 mesi, racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi cresciuti in un periodo di pace e prosperità che saranno destinati a combattere una nuova guerra.
Come il buon Fabio Cristi mi suggerisce, gli effetti speciali del film saranno curati dalla Centropolis, i cui tecnici hanno vinto l'Oscar proprio per Indipendence Day; l'obbiettivo di Devlin è quello di riuscire a creare effetti speciali impressionanti a basso prezzo, come accaduto in Arac Attack. Inoltre vi potrebbe far piacere sapere che Jordan Weisman, creatore della celebre serie MechWarrior, avrà un ruolo d'onore nella realizzazione del lungometraggio.

TI POTREBBE INTERESSARE