47

Anthem manterrà il cuore delle opere BioWare, garantiscono gli sviluppatori

Anthem non snaturerà le abitudini consolidate di BioWare: sarà un'evoluzione di tecnica e narrazione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2018

In una recente intervista il game director Jon Warner ha dichiarato che Anthem evolverà le caratteristiche tipiche che sono alla base della filosofia di BioWare. Gli appassionati non devono quindi aspettarsi uno stacco netto rispetto ai precedenti lavori realizzati dal team canadese.

"Se ripensate ai giochi di BioWare, da Baldur's Gate a Neverwinter, da Jade Empire a Knights of the Old Republic, fino a Mass Effect e Dragon Age, vi renderete conto che le nostre opere hanno sempre cercato di evolvere la tecnica e la narrazione", spiega Warner. "Per come la vediamo noi, Anthem non devia da questo percorso, è la continua evoluzione della nostra tecnica e del nostro mestiere".

"Una volta che i giocatori ci metteranno le mani sopra, troveranno un mondo ben realizzato e ricco di personaggi da conoscere, e sarete l'eroe della vostra stessa storia. Onestamente questo è il cuore e l'anima dell'esperienza BioWare", ha aggiunto.

Warner ha raccontato a GamesIndustry che la produzione del gioco è iniziata dopo la pubblicazione di Mass Effect 3, e che "la nostra visione di Anthem è rimasta ferma e autentica... è sempre stato fedele a se stesso e alla visione che abbiamo ideato quando si siamo seduti a un tavolo per iniziare a crearlo, dopo aver completato Mass Effect 3". Insomma, gli sviluppatori hanno lavorato a fondo per offrire un'esperienza coinvolgente e duratura nel tempo. Ora non resta che vedere quale sarà il responso del pubblico.

Nell'attesa ricordiamo che la data d'uscita di Anthem è prevista per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.