136

Anthem, tutti i dettagli sulle microtransazioni

Con il lancio di Anthem per gli abbonati EA / Origin Access, sono emersi tutti i dettagli sulle microtransazioni, che come promesso sono soltanto cosmetiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/02/2019

Con il lancio di Anthem per gli abbonati EA / Origin Access, sono emersi ovviamente anche tutti i dettagli sulle microtransazioni. A quanto pare Bioware ha mantenuto la promessa e sono soltanto cosmetiche. Si possono quindi acquistare, skin per i javelin, emote, piastre e poco altro. Ma andiamo con ordine.

Come saprete, la moneta di gioco di Anthem sono gli Shard, che vengono venduti nei seguenti tagli:

  • 500 Shard - 4,49 dollari
  • 1050 Shard - 8,99 dollari
  • 2200 Shard - 17,99 dollari
  • 4600 Shard - 35,99 dollari

Si tratta di prezzi mediamente più bassi di quelli visti in altri titoli con microtransazioni, come ad esempio Fortnite. Comunque per valutarli è importante sapere cosa ci si può comprare e quanto costano i vari oggetti. I prezzi del negozio di Anthem vanno dai 300-400 Shard per emote e materiali, agli 850 shard per un armor pack completo. I prezzi variano leggermente a seconda della rarità dell'oggetto. Comunque sia gli oggetti hanno dei prezzi che difficilmente esauriscono gli shard a disposizione del giocatore, con alcuni che rimangono inutilizzati invogliando ad acquistarne altri per compiere ulteriori acquisti. In generale, comunque, si tratta di prezzi onesti relativamente a quelli medi dei giochi simili.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile per tutti su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 22 febbraio 2019.