1

Apex Legends chiude con successo la nuova edizione della Open Fiber Cup

Apex Legends è stato grande protagonista della nuova edizione della Open Fiber Cup, la competizione eSport organizzata in collaborazione con Open Fiber ed ESL.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/01/2022

Apex Legends ha chiuso con successo la nuova edizione della Open Fiber Cup, la competizione eSport partita lo scorso novembre, che con la finale del 16 gennaio ha superato le 300.000 visualizzazioni su Twitch.

Appena aggiornato con l'evento Abissi Oscuri, Apex Legends è stato il grande protagonista dell'evento, ribadendo la grande popolarità della formula battle royale messa a punto da Respawn Entertainment sotto l'egida di Electronic Arts.

La Open Fiber Cup ha inoltre consolidato la collaborazione fra Open Fiber, azienda leader per le infrastrutture realizzate integralmente in fibra ottica, ed ESL, la piattaforma di riferimento per gli eSport in Italia. Ecco gli highlight della finale!

Sono 140 i team partecipanti che si sono dati battaglia da novembre 2021 fino alla finalissima di gennaio, condotta da Bryan "BryanBox" Ronzani, che ha superato le 300.000 views su Twitch e che ha visto trionfare il team ZBW. Alla squadra eletta campione, composta dai giocatori Balerion, Willemkh e Zerefttv ed ai migliori team del torneo un montepremi di 4.000 euro in buoni Amazon.

Edizione innovata, oltre che nel titolo ospitante, anche nella formula: la Open Fiber Cup ha visto un sempre maggiore coinvolgimento della community competitiva, rappresentata da EGA_TVs e dalle voci esperte dei caster Thomas "Hal" Avallone ed Edoardo "Eddie" Cianciosi, tra i volti più apprezzati dalla community competitiva.

Per la prima volta in questa edizione, i partecipanti hanno potuto partecipare con la formula cross-platform, ovvero senza vincoli di piattaforma, indipendentemente che sia console o PC.

Apex Legends, una sequenza di combattimento
Apex Legends, una sequenza di combattimento

"La partnership tra Open Fiber e ProGaming si conferma con questo progetto solida ed innovativa, rispecchiando il DNA delle nostre aziende, che fanno della concretezza e dell'innovazione elementi fondamentali in una formula vincente e gradita alla nostro pubblico, sempre più attento e voglioso di mettersi in gioco attivamente", ha dichiarato Schenk Nicoletta di ESL Italia.

"Sono due anni che sosteniamo attivamente il mondo del gaming e la risposta della community è sempre molto positiva. Nel 2022 daremo vita a diverse iniziative che punteranno ad ampliare la consapevolezza degli utenti sulla necessità di connettività FTTH, realizzata interamente in fibra ottica, per competere ai massimi livelli, con tempi di latenza infinitesimali e prestazioni da player professionisti", ha detto invece Andrea Colucci di Open Fiber.