0

Arcane: il doppio cosplay di Vi e Caitlyn di grusha_cos e win_winry è memorabile

Il cosplay di oggi arriva nuovamente da Arcane e propone un'interessante reinterpretazione di Vi e Caitlyn da parte di grusha_cos e win_winry.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2022

Arcane continua a stimolare la fantasia e fornire materiale per l'ispirazione di cosplayer vari, grazie al ricco e interessante cast che caratterizza la serie, come dimostra questo doppio cosplay di Vi e Caitlyn da parte di grusha_cos e win_winry.

D'altra parte, basandosi su un gioco come League of Legends, che conta su un roster di decine di personaggi costantemente arricchiti, approfonditi e bilanciati nel corso degli anni, la produzione di Netflix è partita già da fondamenta molto interessanti, su cui è riuscita comunque a costruire una storia di ottimo livello.

In questo caso, il doppio cosplay in questione indaga proprio su una storia che viene accennata nel corso della serie animata Arcane, anche se non approfondita più di tanto: il rapporto tra Vi e Caitlyn, che durante l'arco narrativo messo in scena nella prima stagione prende il via ma rimane poi in attesa di ulteriori approfondimenti, con entrambe prese dagli eventi che sconvolgono Piltover e il loro personale mondo.

Il fandom ovviamente si è già scatenato al riguardo e in queste elucubrazioni rientra perfettamente anche questa doppia interpretazione di grusha_cos e win_winry, a dire il vero piuttosto fantasiosa: i due personaggi sono rappresentati da pochi elementi, ovvero soprattutto capigliatura e qualche caratteristica somatica, ma il resto è più che altro una libera ricostruzione delle cosplayer in questione, che danno vita a un quadretto comunque molto piacevole.


Nel frattempo, se volete altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati da queste parti come quello di Tsunade di kinitaarts da Naruto, il cosplay di Gwen-Venom di clarequinnn da Spider-Man, quello di Sinon di kri_cos da Sword Art Online, il cosplay di Aphrodite di hana.bunny_bunny da Record of Ragnarok e quello di C18 di xandrastax da Dragon Ball.