34

Ashen: svelata la data di uscita?

Secondo qualcuno, la data di uscita di Ashen sarebbe stata svelata dal sito Microsoft e sarebbe vicinissima: addirittura il 7 dicembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2018

Secondo quanto riportato da alcune fonti, Ashen avrebbe finalmente una data di uscita e sarebbe anche molto vicina, sebbene l'informazione sia tutta assolutamente da verificare.

Secondo quanto riportato da GamerHeadquarters.com, che ha pubblicato anche uno screenshot a corredo, riportato qua sotto, il Microsoft Store si sarebbe lasciato sfuggire nelle ore scorse la data di uscita di Ashen, comparsa per poco tempo e poi rimossa dalla pagina ufficiale del gioco. Tale data corrisponderebbe addirittura al 7 dicembre 2018, ovvero dopodomani, con altri dati interessanti come l'installazione da 6,61 GB e la possibilità di giocare in multiplayer cooperativo per due giocatori.

La logica ci spinge a dubitare alquanto dell'informazione, considerando che di Ashen non s'è più saputo nulla dalla Gamescom 2018, quando si mostrò in un video gameplay, sebbene non sia escluso che per un progetto semi-indie le cose possano essere fatte in maniera più stealth rispetto alle mega-produzioni. In ogni caso, il nuovo e particolare action RPG di Aurora44 e Annapurna Interactive sarebbe in effetti dovuto uscire prima del 2019, dunque i tempi corrisponderebbero, ma certo a due giorni dal lancio non saperne assolutamente nulla di ufficiale risulta alquanto strano. L'annuncio ufficiale di Ashen risale addirittura all'E3 2015, dunque i tempi, in teoria, sarebbero anche maturi per la sua uscita, attendiamo di sapere qualcosa al riguardo.