18

Assassin's Creed, un video ripercorre la timeline dell'intera saga

Un filmato ripercorre l'intera cronologia della saga di Assassin's Creed, partendo proprio da Assassin's Creed Odyssey

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/10/2018

Con l'uscita di Assassin's Creed Odyssey, disponibile su PC, PS4 e Xbox One dallo scorso 5 ottobre, l'ampia saga di Ubisoft si è arricchita di un nuovo tassello.

Nel video che riportiamo in cima alla notizia, il canale YouTube The Leaderboard ha effettuato una panoramica dell'ampia timeline che caratterizza la saga.

Il filmato, della durata di 21 minuti, si addentra nei dettagli della mitologia che ha fatto da sfondo alle vicende degli Assassini, per poi attraversare tutte le epoche che si sono avvicendate finora.

Ovviamente si parte proprio da Assassin's Creed Odyssey, che come saprete è il capitolo cronologicamente più risalente. Si passa poi ai fatti di Origins con il personaggio di Bayek e all'avventura nei panni di Altair, da cui il franchise ha avuto inizio.

Nella seconda parte ritroviamo ovviamente Ezio Auditore nella trilogia composta da AC II, AC: Brotherood e AC: Revelations, poi Assassin's Creed IV: Black Flag, Rogue e Assassin's Creed III. La rassegna si chiude con i riferimenti ad Assassin's Creed Unity e a Syndicate.

Se siete interessati ad approfondire tutti i dettagli dell'ultimo titolo della serie vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di Assassin's Creed Odyssey, a cura di Tommaso Pugliese.