27

Avengers: Endgame, i Fratelli Russo e Marvel Studios preoccupati dagli spoiler

I Fratelli Russo e Marvel Studios non vogliono che gli spettatori vedano rovinata la propria esperienza con Avengers: Endgame a causa degli spoiler e delle anticipazioni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/03/2019

Manca meno di un mese all'arrivo di Avengers: Endgame nei cinema italiani: l'appuntamento è fissato per il prossimo 24 aprile 2019. Si tratta di un cinecomic davvero importantissimo, che concluderà una serie di 22 film cominciata circa dieci anni fa su idea di Marvel Studios: ne consegue che i produttori, i registi e la società stessa siano tutti molto preoccupati del pericolo spoiler.

I Fratelli Russo sono tornati in queste ore sull'argomento: hanno paura che gli spoiler possano rovinare la visione del film agli spettatori. Per questo motivo hanno confermato di aver utilizzato pochissimo materiale di Avengers: Endgame nella realizzazione dei trailer ufficiali, in modo che il senso di scoperta possa arrivare durante la visione del cinecomic. Hanno confermato inoltre che le rivelazioni di Avengers: Endgame saranno molte di più rispetto ad Avengers: Infinity War; ne consegue che il rischio spoiler sarà anche molto più elevato.

I Fratelli Russo e Marvel Studios sono consapevoli che il mondo ruoti ormai attorno ai social media: tutto è in connessione, ed è facile trovarsi davanti rivelazioni che non sono state neppure cercate; si augurano che questo non accada con Avengers: Endgame. Da parte loro hanno avvisato (e avviseranno di nuovo) gli attori di evitare qualsiasi tipo di anticipazione sui social network. Il consiglio per i fan della serie è di recarsi al cinema dopo aver accuratamente evitato le indiscrezioni dei giorni immediatamente precedenti.

Approfittiamo di questa sede per ricordare ai lettori che su multiplayer.it le notizie di Avengers: Endgame vertono principalmente sul materiale ufficiale pubblicato da Marvel Studios (trailer, immagini, poster promozionali) e su teorie di utenti che non hanno ancora visionato il film. State quindi tranquilli: magari Galactus sarà davvero presente in Avengers: Endgame, ma si tratterà di una situazione puramente fortuita. Lo stesso discorso vale per la possibile presenza di Professor Hulk, che non ci ha ancora comunicato via telefonica se sarà davvero presente o meno.