2

Balatro: 1 milione di copie vendute in un mese per il soprendente roguelike a base di carte

Balatro si conferma un'altra gradita sorpresa di questo inizio 2024, forte del milione di copie vendute in un solo mese dal lancio.

Balatro: 1 milione di copie vendute in un mese per il soprendente roguelike a base di carte
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/03/2024

Il publisher PlayStack e gli sviluppatori di LocalThunk hanno annunciato che il deckbuilder roguelike Balatro ha raggiuto e superato il notevole tetto del milione di copie vendute nel primo mese dal lancio.

Pubblicato su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC lo scorso 20 febbraio e presto in arrivo anche su iOS e Android, si tratta di un gioco di carte con meccaniche da roguelike ispirato al poker denso di contenuti e sfide da completare e caratterizzato da un gameplay dinamico e strategico nonostante il fattore fortuna, come spiegato nella nostra recensione di Balatro.

Le parole di sviluppatore e publisher

Balatro
Balatro

"Siamo incredibilmente grati per il sostegno e l'entusiasmo dei giocatori di tutto il mondo", ha dichiarato Harvey Elliott, CEO di Playstack. "Il successo del gioco è una testimonianza della qualità e della creatività che il settore indie può offrire, dimostrando che anche in tempi incerti i giochi innovativi possono prosperare. Estendiamo i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti i giocatori che si sono uniti a noi in questa avventura".

Lo sviluppatore LocalThunk, ha aggiunto: "Sono molto grato a tutti i giocatori e alle persone che hanno reso possibile tutto questo. Non riesco ancora a capacitarmi della risposta a questo gioco e sono felicissimo che così tante persone abbiano potuto divertirsi con la mia sciocca creazione. Sono così fortunato di poter continuare a lavorare alla mia passione come carriera. Grazie!".