33

Baldur's Gate 3: Larian Studios svela quanto ha venduto il GDR dopo l'Accesso Anticipato

Baldur's Gate 3 è ovviamente un successo ma quanto grande? Larian Studios ha svelato ora in modo distratto quanto ha venduto il GDR dopo l'Accesso Anticipato.

Baldur's Gate 3: Larian Studios svela quanto ha venduto il GDR dopo l'Accesso Anticipato
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/02/2024

Baldur's Gate 3 ha venduto oltre 2,5 milioni di giochi durante il periodo di accesso anticipato, ma non sappiamo quanto abbia venduto dopo la pubblicazione della versione 1.0. Tuttavia, Michael Douse, direttore della pubblicazione, ha rivelato ora che l'acclamato GDR ha superato "di gran lunga" i dieci milioni di giocatori in un "brevissimo lasso di tempo".

Douse ne ha parlato in un thread su Twitter sulla moderazione della comunità e sulla comunicazione a seguito di problemi con le mod. Il supporto ufficiale per le mod è in fase di lavorazione per Baldur's Gate 3, ma ci sono stati problemi con le patch e gli hotfix che hanno danneggiato le mod, con conseguenti problemi per gli autori delle mod.

Cromwell ha incoraggiato i fan a non "arrabbiarsi con gli autori delle mod, i team di supporto, la comunità o gli sviluppatori. Il nostro obiettivo è quello di patchare il gioco mentre lavoriamo al futuro supporto per le mod. Capisco perché è frustrante, quindi quello che dobbiamo fare tutti è concentrarci sul futuro".

Il supporto alle mod è previsto per la pubblicazione nel corso dell'anno, con supporto multipiattaforma. Larian ha un sistema in atto, ma richiede più lavoro e test. Fino ad allora, continuerà a pubblicare patch e a risolvere problemi.

La nostra recensione di Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3
Baldur's Gate 3

Ovviamente tutto il successo di Baldur's Gate 3 è un grandissimo gioco, un "capolavoro da avere assolutamente" dal nostro punto di vista, e il suo successo non stupisce affatto.

Nella nostra recensione di Baldur's Gate 3 vi abbiamo infatti spiegato che "Baldur's Gate 3 è un GDR straordinario, e rappresenta la definitiva consacrazione di Larian come "nuova" grande colonna portante del genere. Si tratta di una strabiliante trasposizione digitale di Dungeons & Dragons, capace di trasmettere emozioni e offrire possibilità che avremmo creduto di poter trovare solo nelle migliori partite attorno al tavolo in compagnia di un master."