38

Baldur's Gate 3: l'editor di personaggi non ufficiale consente di provare build in anticipo

In attesa dell'uscita della versione definitiva di Baldur's Gate 3, l'editor di personaggi non ufficiale consente di provare build in anticipo.

Baldur's Gate 3: l'editor di personaggi non ufficiale consente di provare build in anticipo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2023

Baldur's Gate 3 è ormai alle porte, ma nel caso vogliate sperimentare con un un po' di anticipo le possibilità offerte dallo strumento di creazione dei personaggi, è possibile provare l'editor non ufficiale, che finisce comunque una buona interpretazione delle possibili build effettuabili all'interno del gioco Larian Studios.

Si tratta di uno strumento creato da un fan, dunque ovviamente non ha la pretesa di essere completo e non è riconosciuto in via ufficiale dal gioco, ma essendo stato costruito in base a quanto visto finora nella versione ad accesso anticipato e alle informazioni fornite dagli sviluppatori, può essere considerato piuttosto affidabile.

Potete dunque dare un'occhiata al Baldur's Gate 3 Character Builder non ufficiale a questo indirizzo, con la possibilità di avere un'idea di quello che può emergere dalla costruzione di un personaggio a partire dalla razza per arrivare poi alla diverse struttura delle build.

Baldur's Gate 3 è ormai in dirittura d'arrivo

Baldur's Gate 3, un'immagine del gioco
Baldur's Gate 3, un'immagine del gioco

D'altra parte, manca ormai veramente poco al lancio del gioco: Baldur's Gate 3 sarà disponibile giovedì 3 agosto 2023 a partire dalle ore 17:00, come segnalato negli orari di sblocco su PC, con i quali Larian ha anche ricordato che i salvataggi della versione precedente, in early access, non saranno compatibili con la versione completa.

Per il resto, di recente abbiamo visto che le scene di sesso del gioco sono girate con il supporto di professionisti specializzati, tanto per dare un'altra idea dell'estrema cura con cui Baldur's Gate 3 è stato costruito dal team di sviluppo, con notevole dispendio di risorse e tempo. Ricordiamo che il gioco arriverà poi il 6 settembre su PS5 e successivamente su Xbox Series X|S.