16

Baldur's Gate 3: nasce la categoria "sesso con l'orso" per le speedrun

La comunità degli speedrunner di Baldur's Gate 3 ha fondato una nuova categoria, "Bear%" in cui ci si sfida a chi fa prima sesso con l'orso.

Baldur's Gate 3: nasce la categoria 'sesso con l'orso' per le speedrun
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2023

Difficile dire a livello promozionale quanto abbia fatto bene a Baldur's Gate 3 la possibilità di fare sesso con un orso, svelata ufficialmente da Larian Studios poco prima del lancio. Comunque sia la pratica ha stuzzicato fortemente i videogiocatori, che da allora gli pagano ricchi tributi in termini di meme e che ora hanno fondato anche una categoria dedicata per le speedrun: "Bear%", in cui vince la velocità con cui si seduce Halsin, ossia il druido che al momento dell'accoppiamento si trasforma nel pelosissimo animale.

La nuova categoria è stata fondata dallo speedrunner Weedmoder dopo che l'ultima patch di Baldur's Gate 3 ha reso più complicato fare sesso con i personaggi del party, che non sono più vittime di continue tempeste ormonali.

Attualmente il record mondiale della categoria è di Weedmoder stesso, con un impressionante 50 minuti e 30 secondi, ma c'è evidentemente un amplissimo margine di miglioramento.

La run inizia con la classica strategia di Shadowboxing, che richiede di uccidere Shadowheart e infilarla in una scatola dell'accampamento, per poi bruciarla. In questo modo si può arrivare subito alla fine del secondo atto.

Salvato Halsin dal campo goblin, Weedmoder ha giocato il secondo atto il più velocemente possibile, completando la storia del personaggio per migliorare la relazione con lui, che è sfociata nell'amore all'inizio del terzo atto.