48

Bandai Namco ci tiene a ricordare che Elden Ring Shadow of the Erdtee è uno dei giochi in arrivo

Bandai Namco ha ottenuto risultati finanziari non positivi ma ci tiene a ricordare che Elden Ring Shadow of the Erdtee è uno dei giochi in arrivo.

Bandai Namco ci tiene a ricordare che Elden Ring Shadow of the Erdtee è uno dei giochi in arrivo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/02/2024

Bandai Namco non è felicissima dei propri risultati finanziari più recenti, come vi abbiamo riportato, ma ci tiene a sottolineare che ci sono grandi giochi in arrivo. Quali sono? Prima di tutto, si parla di un nuovo gioco di Dragon Ball (ovvero Dragon Ball: Sparking! ZERO) e l'espansione di Elden Ring (ovvero Shadow of the Erdtree).

La compagnia, all'interno del proprio report finanziario, afferma infatti che "Per quanto riguarda la lineup di titoli in fase di sviluppo, stiamo preparando un contenuto di grandi dimensioni scaricabile per Elden Ring e un nuovo gioco di Dragon Ball, quindi vi invitiamo ad attendere con ansia questi titoli".

L'importanza di Elden Ring per Bandai Namco

L'unico artwork di Elden Ring
L'unico artwork di Elden Ring

Elden Ring è uno dei nomi più importanti di Bandi Namco in questo momento. La compagnia infatti ha sottolineato come uno dei motivi del calo dei ricavi sia il fatto che ormai Elden Ring non vende oramai molto, visto che sono passati un paio di anni dall'uscita.

I nuovi giochi di Bandai Namco non hanno potuto replicare il successo del gioco d'azione di FromSoftware, che ha registrato cifre ben più grandi di quanto la compagnia stessa si aspettava al lancio. Persino gli ottimi risultati di Armored Core 6 non hanno potuto controbilanciare i risultati del 2022, causando così un -96.5%.