44

Banishers: Ghosts of New Eden e Vampyr sono ambientati nello stesso universo, conferma DON'T NOD

DON'T NOD ha confermato in un'intervista che Banishers: Ghosts of New Eden e Vampyr condividono lo stesso universo narrativo.

Banishers: Ghosts of New Eden e Vampyr sono ambientati nello stesso universo, conferma DON'T NOD
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2024

Banishers: Ghosts of New Eden e Vampyr condividono lo stesso universo narrativo. A svelarlo è stato Stéphane Beauverger di DON'T NOD in un'intervista concessa alla testata whatifgaming, in cui ha toccato diversi argomenti.

La domanda che gli è stata posta si chiedeva se, viste le similitudini tra i due giochi, Banishers sia mai stato pensato come un seguito vero e proprio. Al che Beuverger ha spiegato: "Ti svelo un segreto: i due giochi si svolgono nello stesso universo narrativo. I giocatori più attenti possono trovare delle prove che lo dimostrano, in alcuni indizi, oggetti o documenti del gioco. Ad esempio, la spilla di Charles Davenport somiglia alla simbolo dalle Confraternità di St Paul rubata in Vampyr."

Differenza tra AA e AAA

Vampyr e Banishers condividono lo stesso universo narrativo
Vampyr e Banishers condividono lo stesso universo narrativo

Beuverger ha anche parlato della differenza tra un gioco AA e uno AAA nel 2024, partendo dal presupposto che Banishers appartiene alla prima categoria e non alla seconda: "Significa che abbiamo budget, risorse e tempo limitati. Significa anche che dobbiamo fare delle scelte continue mentre sviluppiamo il gioco e le sue caratteristiche, facendo stare l'intera esperienza dentro i suddetti limiti di budet e risorse."

Beuverger ha poi aggiunto che in un progetto AA "non puoi azzerare tutto a metà produzione e idealmente devi rimanere fedele al piano originale." Insomma, in termini di sviluppo i ripensamenti costano molti soldi.

Per il resto vi ricordiamo che Banishers: Ghosts of New Eden è disponibile per PC, Xbox Series X/S e PS5. Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione.