39

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition appare su Xbox Store per un attimo: manca poco?

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition ricompare una seconda volta, in questo caso su Xbox Store: l'annuncio è oramai dietro l'angolo? Ecco cosa sappiamo.

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition appare su Xbox Store per un attimo: manca poco?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/11/2023

Sullo Store di Xbox è apparsa e subito scomparsa la pagina prodotto del gioco "Beyond Good & Evil - 20th Anniversary Edition", che dovrebbe essere una rimasterizzazione del gioco di Ubisoft. Attualmente non è ancora stato annunciato in modo ufficiale, ma non è la prima volta che se ne parla.

Ricordiamo infatti che ad agosto 2023 l'ESRB - l'ente di classificazione del Nord America - ha pubblicato sul proprio database il videogioco, confermandone così l'esistenza. Beyond Good & Evil - 20th Anniversary Edition sarebbe in arrivo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S. Non era stata citata la versione Xbox One, ma non è detto che non sia anch'essa in arrivo, visto che è prevista una versione PS4.

Questa classificazione però non ci dava dettagli sul periodo di uscita. Il fatto che una pagina Xbox sia comparsa sul negozio ufficiale, però, ci spinge a pensare che oramai non manchi molto. Con i The Game Awards dietro l'angolo, attesi per l'8 dicembre 2023, è possibile che Ubisoft abbia intenzione di annunciare e magari pubblicare il gioco a brevissimo.

Beyond Good & Evil, venti anni dopo

Beyond Good & Evil HD è una riedizione HD del gioco originale
Beyond Good & Evil HD è una riedizione HD del gioco originale

Beyond Good & Evil è un gioco d'azione e avventura ambientato sul pianeta Hillys. Noi vestiamo il ruolo di una reporter che è accompagnata da un personaggio umanoide con l'aspetto di un maiale. Troviamo combattimenti, enigmi da risolvere, fotografie da scattare e molto altro. Si tratta di un classico di Ubisoft molto amato, che riceverà un seguito.

Beyond Good & Evil 2 è però sparito dai radar. Secondo Tom Henderson, a novembre 2022 il gioco era ancora nelle fasi iniziali di sviluppo e Ubisoft ha confermato a gennaio 2023 che il gioco non è stato cancellato. Speriamo di ricevere notizie al più presto.