1

Bigben ha acquisito Eko Software

Bigben ha acquisito Eko Software, lo studio degli How to Survive, per provare a diventare leader del settore AA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/10/2018

Il publisher Bigben ha annunciato di aver acquisito Eko Software, lo studio francese cui dobbiamo How to survive 1 e 2. Insomma, dopo essere entrata in Kylotonn Racing studio e aver acquisito Cyanide, Bigben cresce ancora rinforzando la sua posizione.

Eko Software è uno studio prolifico che ha sviluppato più di trenta titoli, alcuni dei quali hanno venduto molto bene, stando al comunicato stampa ufficiale che parla di svariati milioni di copie.

Le due realtà collaborano da anni in modo più che fruttuoso: Eko Software ha contribuito a realizzare Rugby 18, Handball 16 e Handball 17, e sta attualmente sviluppando tre giochi, incluso Warhammer: Chaosbane. Eko è uno studio di medie dimensioni che conta più di quaranta dipendenti. Con l'acquisizione Bigben mira a diventare leader nella fascia AA, che sta prendendo sempre più piede e importanza.

"Questa acquisizione è l'ennesimo importante passo nella strategia di Bigben per rafforzare il proprio know-how nello sviluppo di videogiochi in un settore fondamentale come quello dei titoli AA. Bigben è davvero orgogliosa di dare il benvenuto nel Gruppo ai talenti di Eko Software, talenti che già abbiamo avuto modo di apprezzare durante i molti anni in cui abbiamo collaborato. Li supporteremo al meglio nella loro ascesa verso il successo con nuovi ambiziosi progetti, con l'obiettivo di ripetere il successo delle vendite di How to Survive." ha dichiarato Alain Falc, Presidente e CEO di Bigben.

"Siamo davvero onorati di entrare a far parte del Gruppo Bigben, leader internazionale nell'industria videoludica, di cui condividiamo a pieno la visione e l'ambizione. Entrare nel Gruppo Bigben ci dà l'opportunità unica di accelerare il nostro sviluppo integrando anche un ambiente favorevole per la creazione di videogiochi sempre più qualitativi." Ha concluso Jules-Benjamin Lalisse, Presidente e CEO di Eko Software.

Bigben ha acquisito Eko Software