16

Biomutant: un trailer annunciata la data di uscita su Nintendo Switch

THQ Nordic ha svelato la nuova data di uscita di Biomutant su Nintendo Switch e fortunatamente non è troppo lontana.

Biomutant: un trailer annunciata la data di uscita su Nintendo Switch
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/02/2024

THQ Nordic ha annunciato la nuova data di uscita di Biomutant per Nintendo Switch, ora fissata al 14 maggio 2024. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Già disponibile da tempo su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, la versione Nintendo Switch dell'action RPG open world di Experiment 101 è fondamentalmente l'unica a mancare all'appello. In precedenza THQ Nordic aveva fissato il lancio per il 30 novembre dell'anno scorso, ma evidentemente è stato necessario maggior tempo per completare i lavori sul porting, da qui la nuova data fissata a maggio.

Un mondo post-apocalittico da esplorare

Biomutant è un action GDR ambientato in un mondo open world post-apocalittico, dove l'umanità è solo un ricordo lontano e gli animali si sono evoluti e mutati. Noi impersoneremo un procione antropomorfo in cerca di vendetta, di cui potremo personalizzare l'aspetto e gli attributi. Durante i nostri viaggi faremo la conoscenza con le sei tribù che popolano il mondo di gioco e prendere decisioni che influenzeranno l'evolversi della storia.

Il sistema di combattimento mescola corpo a corpo, armi da fuoco e poteri da mutante, con i giocatori che potranno personalizzare non solo le abilità, ma anche il codice genetico del protagonista liberamente. Se volete saperne di più, ecco la nostra recensione di Biomutant.