10

Breaking Bad: Criminal Elements annunciato con un teaser trailer

Breaking Bad: Criminal Elements è un nuovo gioco per dispositivi iOS e Android ispirato alla nota serie televisiva. Il lancio è previsto entro la fine del 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/01/2019

La celebre serie televisiva Breaking Bad ha portato alla nascita di un nuovo videogioco per dispositivi mobile intitolato Breaking Bad: Criminal Elements. Sviluppato da Plamee - che in passato si è già occupata di Narcos: Cartel Wars - il titolo sarà disponibile gratuitamente grazie a FTX Games.

"Lavorare con FTX Games è stato fantastico. Si preoccupano dei dettagli quanto il nostro team creativo, e sono rimasto molto colpito dal loro impegno nel costruire una vera estensione dell'universo della storia della serie. Penso che sarà un'esperienza divertente per i fan poter interagire con i personaggi di Breaking Bad in un modo totalmente nuovo", ha commentato in un comunicato ufficiale Vince Gilligan, il creatore della serie.

Breaking Bad, una delle migliori serie televisive di sempre, aveva come protagonista Bryan Cranston nel ruolo di Walter White, un insegnante di chimica che inizia a produrre crystal meth insieme a Jesse Pinkman (Aaron Paul), un suo ex studente. Lo show è andato in onda dal 2008 fino al 2013 e ha portato alla creazione di uno spin-off intitolato Better Call Saul.

Per l'occasione è stato condiviso anche un teaser trailer del nuovo progetto. Il lancio del gioco è previsto entro la fine del 2019 su iOS e Android.