77

Il Call of Duty del 2019 avrà una campagna single player e sarà next-gen

Pare che nel Call of Duty del 2019 torni la campagna single player e che sia un capitolo cross-gen, ossia pensato anche per le console di nuova generazione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/07/2018

Stando a un annuncio lavorativo, Infinity Ward è alla ricerca di un "Narrative Scripter" per il Call of Duty del 2019. La notizia non sarebbe interessante se Treyarch non avesse completamente rimosso la campagna single player da Call of Duty: Black Ops 4, facendo temere la totale svolta online della serie. A quanto pare non sarà così o, almeno, è quello che si spera, visto che un narrative scripter può lavorare anche a titoli completamente online, curando alcuni aspetti dei personaggi usati dai giocatori.

Del resto, siccome Activision punta a far affermare Black Ops 4 come battle royale, potrebbe tentare una gestione differente della serie rispetto al passato, trasformandolo in un gioco servizio vero e proprio e cambiando leggermente la formula dei Call of Duty annuali. Comunque è davvero presto per fare previsioni, visto che Call of Duty: Black Ops 4 non è stato ancora pubblicato e del successivo non si sa praticamente nulla (a parte che sarà sviluppato da Infinity Ward).

Ancora più interessante è la parte dell'annuncio che riguarda le piattaforme sulle quali sarà pubblicato il Call of Duty del 2019. Il titolo è infatti in lavorazione per console dell'attuale generazione e per quelle next-gen. Non viene fatta menzione di quali, ma si tratta di un indizio interessante, soprattutto come conferma dei rumor che vogliono PlayStation 5 in uscita a fine 2019 / inizio 2020 e Xbox Scarlett in arrivo nel 2020, non sappiamo quanto inoltrato.