22

Call of Duty NX1, spuntano due video del gioco di Neversoft cancellato nel 2010

Call of Duty NX1, nome in codice dell'episodio sviluppato da Neversoft che però non ha mai visto la luce, si mostra con due video di gameplay trafugati.

Call of Duty NX1, spuntano due video del gioco di Neversoft cancellato nel 2010
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/01/2024

Sono spuntati in rete due video trafugati di Call of Duty NX1, nome in codice del gioco di Neversoft cancellato nel 2010 o giù di lì: un capitolo futuristico che per qualche motivo è stato accantonato e non ha mai visto la luce. Finora, almeno.

A quanto pare il progetto è stato messo in piedi dopo che gli ex di Infinity Ward hanno fondato Respawn Entertainment, facendo dunque venire a mancare un'importante realtà a supporto del franchise di Activision. Tuttavia, come già detto, il prototipo di Neversoft è poi stato bocciato.

Intitolato probabilmente Call of Duty: Future Warfare, il gioco è stato confermato come legittimo su Twitter dall'ex sviluppatore della serie, Brian Bright, che ha parlato dei retroscena appena citati.

Futuro a rischio per Call of Duty?

Negli ultimi giorni è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che il 30% di Sledgehammer Games è stato licenziato in seguito ai clamorosi tagli al personale effettuati da Microsoft dopo l'acquisizione di Activision Blizzard.

Essendo Sledgehammer il team autore dell'ultimo episodio, il remake di Modern Warfare 3, nonché del capitolo in arrivo nel 2027, ci si chiede se sia cambiato qualcosa a livello organizzativo per la celebre serie sparatutto e se altri studi verranno coinvolti.