50

Silent Hill 4: The Room, il remake fan-made in Unreal Engine 5 è uno spettacolo

Un utente ha creato un remake di Silent Hill 4: The Room utilizzando il potente Unreal Engine 5, e il risultato finale è assolutamente spettacolare: ecco i video.

Silent Hill 4: The Room, il remake fan-made in Unreal Engine 5 è uno spettacolo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/01/2024

Silent Hill 4: The Room è assolutamente spettacolare nel remake fan-made realizzato dallo youtuber Maxim Dorokhov con il potente Unreal Engine 5, che potete vedere in azione nei due video qui sotto.

Certo, si tratta in realtà di un rifacimento limitato a specifici scenari del survival horror targato Konami, in questo caso l'appartamento di Henry Townshend, ma le tecnologie impiegate donano a ogni singolo oggetto della casa un realismo sorprendente.

Inutile dire che quanto mostrato non fa che aumentare la curiosità nei confronti del remake di Silent Hill 2, attualmente in fase di rifinitura: fra non molto dovremmo finalmente scoprire quando il gioco uscirà su PC e PS5.

Un ritorno molto atteso

Si discuteva ormai da anni del fatto che Konami si sia concentrata su settori diversi rispetto a quello videoludico, trascurando dunque un catalogo di proprietà intellettuali di grandissimo spessore, proprio come Silent Hill ma non solo.

Fa senz'altro piacere constatare che l'azienda giapponese si sia resa conto di star sprecando una vera e propria macchina da soldi e abbia dunque coinvolto altre realtà in un rilancio così atteso e importante, mettendo in cantiere diversi progetti legati al franchise.