54

Classifica Steam: Helldivers 2 rimane in vetta, Dragon's Dogma 2 è già sul podio

Helldivers 2 è nuovamente al comando della Classifica Steam di questa settimana, ma Dragon's Dogma 2 avanza a grandi passi.

Classifica Steam: Helldivers 2 rimane in vetta, Dragon's Dogma 2 è già sul podio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/03/2024

Come ogni martedì mattina è arrivata l'immancabile classifica settimanale dei giochi e hardware più venduti su Steam. Ancora una volta Helldivers 2 ha conquistato la vetta della top 10 e anche l'ultima posizione tramite l'upgrade alla Super Citizen Edition, l'ennesima riprova del grande successo ottenuto dallo sparatutto cooperativo di Arrowhead Games Studio e Sony. Dragon's Dogma 2, invece, si è classicato terzo nonostante manchino ancora una decina di giorni alla pubblicazione.

Vediamo la classifica al completo del 5 - 12 marzo 2024, che ricordiamo essere stilata in base ai ricavi in dollari e non le unità vendute ed esclude a priori i giochi free-to-play come Counter-Strike 2:

  1. Helldivers 2
  2. Steam Deck
  3. Dragon's Dogma 2
  4. Last Epoch
  5. Forza Horizon 5
  6. Supermarket Simulator
  7. Crusader Kings 3
  8. Call of Duty
  9. Baldur's Gate 3
  10. Helldivers 2: Upgrade to Super Citizen Edition

Dragon's Dogma 2
Dragon's Dogma 2

Come accennato in apertura, Dragon's Dogma 2 ha già scalato la classifica e conquistato la terza posizione grazie ai preorder, con il lancio fissato per il 22 marzo 2024. Evidentemente l'ultimo giro di provati della stampa (ecco la nostra) e la pubblicazione della demo per la creazione dei personaggi ha aumentato a dismisura l'entusiasmo che circonda il gioco. Sarà interessante scoprire se riuscirà a scalzare Helldivers 2 dalla vetta della top 10.

A parte l'action GDR di Capcom, non ci sono altre new entry nella classifica di oggi, che include i soliti noti come , Call of Duty e titoli più recenti come Last Epoch e Supermarket Simulator.