28

Command & Conquer: Red Alert 2, il lancio su Steam ha moltiplicato il numero di giocatori

Il lancio su Steam dei classici di Electronic Arts pare che abbia fatto bene a Command & Conquer: Red Alert 2, che ha visto moltiplicarsi i suoi giocatori.

Command & Conquer: Red Alert 2, il lancio su Steam ha moltiplicato il numero di giocatori
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/03/2024

Command & Conquer: Red Alert 2 ha superato i 6.000 giocatori contemporanei su Steam nelle scorse ore, come rivelato da SteamDB. Pare che il lancio nel negozio di Valve abbia fatto davvero bene al gioco, che ha ritrovato un ampio pubblico desideroso di giocarci. Per la precisione, ha fatto registrare un picco massimo di 6.351 giocatori contemporanei, registrato praticamente al momento di scrivere questa notizia. Quindi nelle prossime ore potrebbe anche migliorare ulteriormente.

Un gioco ancora amato

Nonostante gli anni Command & Conquer: Red Alert 2 è ancora molto amato
Nonostante gli anni Command & Conquer: Red Alert 2 è ancora molto amato

Dei titoli classici di Electronic Arts appena pubblicati sulla piattaforma, Command & Conquer: Red Alert 2 è sicuramente quello che sta ottenendo i risultati migliori. Sta andando meglio anche di tutti gli altri capitoli della serie che fanno parte della raccolta Command & Conquer Ultimate Collection, che attualmente per 9,88€ consente di portarsi a casa 17 giochi.

Considerate che originariamente Command & Conquer: Red Alert 2 fu pubblicato nel 2000, quindi ha 24 annni sulle spalle. Va detto che è sempre stato un capitolo molto amato, come si evince anche dal 93% delle più di 1.100 recensioni positive ricevute su Steam.

Quindi, se siete alla ricerca di un ottimo strategico in tempo reale, ora sapete cosa fare.