150

Cosa giocherete questo weekend? Ancora Helldivers 2, Dragon's Dogma 2 o altro?

Con quali giochi passerete questo fine settimana di metà aprile? Cercherete di sfoltire il backlog o giocherete alle novità delle ultime settimane? Fatecelo sapere nei commenti.

Cosa giocherete questo weekend? Ancora Helldivers 2, Dragon's Dogma 2 o altro?
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/04/2024

Con l'arrivo della primavera e delle prime belle giornate è cosa buona e giusta fare delle belle passeggiate ed escursioni fuori porta, ma per molti giocatori il fine rappresenta il momento perfetto per dare libero sfogo alla propria passione per i videogiochi. E dunque, ecco la nostra domanda di rito: cosa giocherete questo weekend?

Le ultime due settimane non sono state particolarmente ricche di novità in termini di giochi in uscita, seppur qualche piccola chicca non è mancata. In tal senso, il pensiero va sicuramente al peculiare Children of the Sun. Si tratta di uno sparatutto in terza persona con un'idea di base davvero originale: siamo un cecchino con capacità telecinetiche che deve eliminare tutti i nemici dei vari stage utilizzando un singolo proiettile, che potremo ri-direzionare tra un'eliminazione e l'altra. Come spiegato nella nostra recensione di Children of the Sun, il titolo riesce a mescolare in maniera davvero divertente le meccaniche da sparatutto e quelle da puzzle, offrendo un'esperienza complessivamente più che degna di nota, seppur potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

Se amate gli strategici, Headquarters: World War II potrebbe fare al caso vostro. Ambientato dopo il D-Day il gioco permette di stare su entrambi i fronti della guerra guidando gli eserciti di Regno Unito, Stati Uniti e Germania. Nella nostra recensione vi spieghiamo che il gioco è riuscito a convincerci grazie alla sua complessità e dinamicità e una formula che rappresenta una riuscita evoluzione di quella di XCOM.

Le grandi uscite di marzo e il backlog che non finisce mai

Dragon's Dogma 2
Dragon's Dogma 2

Considerando la carenza di grosse novità delle ultime due settimane, è probabile che molti di voi passeranno il weekend cercando di sfoltire il backlog o giocando alle uscite maggiori dello scorso mese. In tal senso, Helldivers 2 continua a essere uno dei titoli più giocati del momento, grazie alla sua formula semplice ma assuefante e il supporto costante di Arrowhead Games Studio con nuovi contenuti e trovate interessanti in termini di narrazione dinamica. A tal proposito di recente sono stati messi a disposizione dei giocatori un nuovo Titolo di Guerra e potenziamenti per la nave.

Non possiamo non citare poi anche Dragon's Dogma 2, che al netto di un'ottimizzazione tutt'altro che perfetta su PC e console e una serie di difetti strutturali, si pone come un'esperienza coinvolgente e unica nel suo genere. Sempre rimanendo in tema di giochi usciti a marzo, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, tra Princess Peach: Showtime!, WWE 2K24, Unicorn Overlord, Rise of the Ronin e la versione PC di Horizon Forbidden West.