109

Cosa giocherete questo weekend? È uscito poco di nuovo e avete l'occasione di sfoltire il backlog!

Questa settimana non è uscito granché di nuovo, quindi potete dedicare il weekend a sfoltire un po' il backlog e fare spazio a giochi futuri.

Cosa giocherete questo weekend? È uscito poco di nuovo e avete l'occasione di sfoltire il backlog!
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2024

Non tutte le settimane riescono con il buco e questa non è stata particolarmente ricca di uscite. Non c'è da demoralizzarsi, visto che è un'occasione perfetta per smaltire un po' il backlog o per scoprire qualcosa di nuovo e diverso, che potrebbe addirittura piacervi di più di ciò che di solito vi vende il marketing. Quindi è comunque il caso di chiedervi cosa giocherete questo weekend? Non agitatevi e rispondete con calma.

Di nostro in questo caso possiamo darvi qualche consiglio... sul backlog. Titoli fantastici sono lì che vi guardano da anni, abbandonati a se stessi e desiderosi di essere giocati. Dategli un po di soddisfazione. Lo sappiamo che ne avete tanti arretrati. C'è sicuramente il gioco che non avete mai toccato, oppure c'è quello che avete iniziato e poi avete lasciato a metà perché presi da altro. C'è anche il vostro gioco del cuore che non sapete essere tale perché non avete ancora comprato. Insomma, ne avete di lavoro da fare prima che torni il lunedì con il suo infinito carico di mestizia scolastica / lavorativa.

Qualche consiglio sparso

Geneforge 2: Infestation vale decisamente la vostra attenzione
Geneforge 2: Infestation vale decisamente la vostra attenzione

Naturalmente è nostro compito darvi qualche consiglio e lo faremo. Ad esempio non ditelo troppo in giro, ma oggi pubblicheremo la recensione di Geneforge 2: Infestation, che è davvero un bel gioco di ruolo. Jeff Vogel ha lavorato di fino anche questa volta, proponendoci un'esperienza davvero coinvolgente, ambientata in un mondo originale e pieno di sfaccettature interessanti. Quindi, il consiglio è quello di tenerlo seriamente in considerazione, dando credito a uno dei più grandi autori di giochi di ruolo elettronici viventi.

Per rimanere sullo stesso genere, potete puntare su Baldur's Gate 3, che su queste pagine non dovrebbe aver bisogno di troppe presentazioni, visto che se ne parla da mesi. Per quei quattro che non lo conoscessero, si tratta di un gioco di ruolo hardcore eccezionale con licenza ufficiale di Dungeons & Dragons, che ha ottenuto enormi consensi l'anno scorso. Se non siete convinti, leggete la nostra recensione.

Dragon's Dogma 2 vi aspetta
Dragon's Dogma 2 vi aspetta

Terzo consiglio non richiesto è Dragon's Dogma 2, gioco di ruolo d'azione di fresca pubblicazione che ha confermato il periodo di grazia di Capcom e che vi coinvolgerà in un mondo fantasy pieno di mostri, pedine e boss giganteschi da abbattere. Leggete la nostra recensione per altri dettagli.

Infine, potreste recuperare l'ottimo Banishers: Ghosts of New Eden, un gioco d'azione stile God of War (edizione Kratos padre dell'anno) dalla storia appassionante e piena di colpi di scena. Qui la nostra recensione per altri dettagli.

Naturalmente il weekend è vostro e potete giocare a quello che volete, anche al pampano provenzale. Basta che ce lo facciate sapere nei commenti.