46

Cross-play e giochi PS Now scaricabili verificati, probabile anche il cambio di nome su PSN

Un insider aveva svelato tutte le recenti novità annunciate da Sony a giugno 2018, ma ne manca ancora una: il cambio dei nomi su PSN.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2018

Il 21 giungo 2018 The Loot Gaming pubblicò un articolo con riportate alcune informazioni sul futuro di PS4 tratte da un documento interno di Sony passatogli da una fonte voluta rimanere anonima. All'epoca non c'era modo di verificarle e molti le presero come falsità, ma due informazioni su tre del resoconto si sono dimostrate vere, avvalorando automaticamente anche la terza.

Iniziamo dalle due informazioni verificate: in momenti diversi Sony ha annunciato che i giochi di PS2 e PS4 inclusi nell'abbonamento PS Now saranno presto scaricabili su PS4 e che finalmente consentirà il cross-play tra PS4 e le altre console, partendo da Fortnite.

La terza informazione, non ancora verificata, riguarda l'apertura alla possibilità di modificare l'ID degli utenti del PSN. Stando alla fonte, l'annuncio dovrebbe arrivare alla PlayStation Experience 2018, che come tradizione si svolgerà a dicembre.In primavera alcune personalità di Sony avrebbero accennato pubblicamente all'argomento proprio per l'arrivo di questa attesa novità.

Il documento interno parlava però anche di altro: tutte queste mosse sarebbero state infatti pianificate per garantire una transizione il più possibile indolore alla nuova generazione di console. Insomma, Sony starebbe preparando la strada per PS5 aumentando la portata dei suoi servizi e rimuovendo dei blocchi considerati controproducenti dal marketing.

Ps4Pro 500Million 02