79

Cyberpunk 2077: il seguito potrebbe non essere in prima persona, è ancora in fase di design

Orion, il seguito di Cyberpunk 2077, potrebbe non essere in prima persona, ma il gioco si trova ancora in fase di design iniziale.

Cyberpunk 2077: il seguito potrebbe non essere in prima persona, è ancora in fase di design
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2023

Quando CD Projekt RED annunciò che Cyberpunk 2077 sarebbe stato in prima persona si scatenò un notevole putiferio, ma gli sviluppatori sono rimasti fedeli a quella visione e non se ne sono mai pentiti, tuttavia la questione potrebbe essere rimessa in discussione per il seguito di Cyberpunk 2077, che si trova ancora in fase di design.

Il quest director del gioco, Paweł Sasko, ha riferito che il team non ha mai messo in discussione la decisione presa, a posteriori, ma che ci potrebbero essere sviluppi diversi per il seguito. "Non ci sono stati pentimenti da parte nostra", ha riferito, "Quello che volevamo per Cyberpunk era che avesse una propria identità ed essere riconosciuto come una cosa diversa".

Questo si riferisce al fatto che la serie The Witcher è invece impostata sulla visuale in terza persona, cosa che ha causato un po' di sconvolgimento nell'utenza con la variazione annunciata della soggettiva. "Voglio dire che la prospettiva in prima persona è una delle caratteristiche principali di Cyberpunk e della sua percezione presso i giocatori. È anche notevolmente diverso da The Witcher, e questo ci ha aiutato a costruire l'identità del prodotto".

Orion, il seguito, potrebbe non essere in prima persona

Il protagonista V
Il protagonista V

Tuttavia, Sasko ha anche riferito che il team non ha ancora preso una decisione su questo aspetto per quanto riguarda il seguito di Cyberpunk 2077, identificato con il nome in codice Orion. "Tuttavia, per quanto riguarda Orion, resta ancora da vedere", ha spiegato lo sviluppatore, parlando della scelta sull'inquadratura da usare nel seguito.

Questo fa anche capire come lo sviluppo di Orion richieda probabilmente ancora diversi tempo, visto che una scelta del genere non è ancora stata presa. In effetti, il chief creative officer Adam Badowski ha confermato che il gioco è ancora al livello di "progettazione concettuale", dunque nelle prime fasi della pre-produzione, sembrerebbe.

Nel frattempo, è emerso che Phantom Liberty ha venduto 3 milioni di copie al lancio e che Cyberpunk 2077 ha superato i 25 milioni di copie.