23

Cyberpunk 2077: Night City sarà composta da distretti diversi e variegati

Ogni distretto di Night City in Cyberpunk 2077 avrà una propria caratterizzazione ma tutti si uniranno a formare una città grande e credibile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2018

Cyberpunk 2077, il nuovo e attesissimo RPG in sviluppo presso CD Projekt RED, sarà caratterizzato da un'ampia ambientazione che consentirà un'esplorazione approfondita e libera di diversi ambienti, in maniera simile a quanto proposto da The Witcher 3.

Lo scenario principale della storia è Night City, un'enorme megalopoli del futuro nella quale si svolgerà gran parte della storia e che dunque rappresenta un elemento di fondamentale importanza nella costruzione di Cyberpunk 2077. Il level designer Mile Tost ha recentemente riferito a GamingBolt che Night City è "progettata per essere unica sotto molti aspetti", dalla cultura all'architettura presenti, in modo da presentare anche notevoli cambi di scenario ed essere una riproduzione convincente di una enorme città della società futura, composta da numerose anime diverse.

Per questo motivo, Night City è composta da diversi distretti che si caratterizzano in maniera differente come "architettura, cultura, atmosfera, persone che ci vivono e i problemi con cui hanno a che fare", ha affermato Tost, "Ci stiamo assicurando che tutti questi distretti convergano nella giusta maniera per creare un ambiente cittadino che sia consistente e credibile". Dunque "non tutte le parti della città sono coperte di oscurità per l'ombra dei grattacieli", ha spiegato, "Prendete per esempio Pacifica, che è un distretto progettato per essere la maggiore risorsa turistica di Night city. Quando i finanziamenti sono terminati, così si è concluso anche questo sogno, lasciando a metà diversi progetti in costruzione ed edifici incompleti, venendo infine invasa dalle gang. Ogni distretto ha una sua storia che avrete la possibilità di scoprire. È molto importante per noi proporre questa varietà ma mantenendo anche il tutto ben collegato al lore del mondo di gioco".