109

Cyberpunk 2077 sarà ottimizzato per PS4 Pro e Xbox One X

CD Projekt RED farà del suo meglio per garantire la miglior resa visiva possibile su console; l'edizione per PC rimarrà la più performante

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/06/2018

Dopo anni di silenzio e attesa, negli ultimi giorni le notizie riguardanti Cyberpunk 2077 si sono fatte sempre più fitte. CD Projekt RED ha spiegato i motivi che l'hanno indotta a prolungare così a lungo la divulgazione dei primi dettagli e ha garantito che il titolo sarà di nuovo protagonista anche alla Gamescom.

Dalle ultime notizie abbiamo appreso che il gioco non avrà schermate di caricamento e non consentirà di guidare macchine volanti; quest'ultimo dettaglio peraltro ha lasciato abbastanza perplessi alcuni giocatori.

Durante un nuovo intervento ai microfoni di GamesIndustry, il CEO di CD Projekt, Marcin Iwinski, ha garantito che Cyberpunk 2077 girerà alla grande su PS4 e Xbox One, anche se il titolo gira su una tecnologia proprietaria che la casa polacca definisce "di nuova generazione". Iwinski assicura inoltre che gli sviluppatori faranno in modo di massimizzare l'esperienza di gioco su PS4 Pro e Xbox One X.

"Gira su un PC dalle specifiche elevate. È la nuova generazione del nostro engine proprietario, e in tutta franchezza stiamo ancora lavorando sul rendering, perciò spero di poter ottenere di più", ha commentato Iwinski.

"L'attuale generazione di console è davvero potente, specialmente se si parla di Xbox One X e PS4 Pro. Faremo del nostro meglio per massimizzare le prestazioni su queste piattaforme, ma è troppo presto per dire con esattezza dove possiamo arrivare. La versione PC sarà sempre un passo avanti, perché è costantemente aggiornata e migliorata dal punto di vista hardware. Ma dovrebbe girare alla grande anche sulle attuali console".

Per ulteriori approfondimenti vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima di Cyberpunk 2077, a cura di Pierpaolo Greco.