1

Days of Play, i venti giochi PlayStation 4 da comprare: 10-1

Ultimo appuntamento con i nostri consigli sui giochi PlayStation 4 da comprare durante i saldi dei Days of Play disponibili fino al 18 giugno

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   12/06/2018

Torniamo a parlare dei Days of Play, i saldi dedicati ai giochi PlayStation, che saranno disponibili fino al 18 giugno 2018. Oggi ci concentriamo sulla seconda parte della nostra classifica, andando a vedere quelli che sono i migliori dieci giochi interessati dalle offerte migliori. Tanti i titoli di rilievo, con nomi del calibro di God of War, GT sport e Final Fatansy XV.

Per conoscere altre offerte vi invitiamo a guardare le posizioni tra la undici e la venti dei venti giochi PlayStation 4 da comprare con i Days of Play.

Nr. 1: Horizon Zero Dawn
In prima posizione torna Horizon Zero Dawn. L'open world di Guerrilla Games è stata una delle sorprese di questa generazione, grazie a un comparto tecnico maestoso e un'ambientazione particolarmente ispirata. Con i saldi passa da 40 a 20 euro, e anche in questo caso può essere acquistato a 17,50 euro dagli abbonati a PS Plus.

Nr. 2: Gran Turismo Sport
Ottima anche l'offerta su GT Sport, che passa da 60 a 20 euro (17 per gli abbonati a PS Plus). L'ultimo capitolo del racing PlayStation non ha convinto tutti al lancio, ma ha comunque offerto un titolo di corse con importanti punti di forza. Nel titolo di Kazunori Yamauchi ci si perde tra centinaia di panorami nei quali immortalare le proprie auto, nella miriade di opzioni secondarie, in sessioni di gameplay inusuali rispetto a quelle canoniche per il genere.

Nr. 3: Shadow of the Colossus
L'ultima posizione del podio è occupata da Shadow of the Colossus. Il remake del classico per PlayStation 2 che ha portato su PlayStation 4 un titolo evocativo ed emozionante. Con i saldi passa da 40 a 20 euro, con un piccolo ulteriore sconto di due euro per gli abbonati a PS Plus.

Nr. 4: God of War
Entra in sconto anche God of War, il nuovo capitolo delle avventure di Kratos che si è rivelato uno dei migliori giochi dell'anno nonostante il cambio deciso di meccaniche e ambientazioni. Con la promozione Days of Play il prezzo passa da 70 a 50 euro.

Nr. 5: Resident Evil 7 biohazard
In forte sconto anche Resident Evil 7 biohazard. L'ultimo capitolo della serie Capcom ha ritrovato gran parte dello smalto di un tempo e, con il prezzo che passa da 30 a 20 euro, rappresenta un ottimo affare per tutti gli appassionati di giochi horror.

Nr. 6: Final Fantasy XV
L'ultimo controverso capitolo di Final Fantasy ha avuto una genesi difficile. Square Enix ci ha messo anni a dargli vita e, quando finalmente ci è riuscita, ha dato alla luce un ibrido curioso, composto da tanti pezzi diversi, che chiede solo di essere amato. Nel corso dei mesi il progetto ha poi ricevuto una serie importante di contenuti, che ampliano la storia e fanno un po' di chiarezza in più sugli eventi. Tutto questo è stato racconto nella Royal Edition, che può essere ora acquistata a 25 euro invece dei canonici 50.

Nr. 7: Monster Hunter: World
Con World la serie di Monster Hunter torna su console fisse dopo anni di successi su portatile. Un capitolo ricco, che è riuscito a catturare pienamente lo spirito della serie, proiettandolo finalmente in un contesto moderno, sia sul fronte tecnologico, sia su quello del gameplay. Con i saldi passa da 70 a 43 euro, che diventano 39,50 euro per gli abbonati PS Plus.

Nr. 8: Far Cry 5
Con Far Cry 5 Ubisoft porta un capitolo vasto e variegato, anche se forse un po' ispirato dei precedenti. Si tratta comunque di un open world ricchissimo e divertente, che con i saldi passa da 70 a 50 euro.

Nr. 9: Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Origins è una cornucopia che contiene al suo interno tutte le idee, i desideri e le evoluzioni congegnate dai designer Ubisoft. Un gioco che offre una notevole varietà di approcci all'azione, un'ambientazione suggestiva come poche altre e un comparto narrativo più curato rispetto a quello a cui la saga di appartenenza ci ha abituato. Con i saldi il prezzo passa da 70 a 40 euro.

Nr. 10: Wolfenstein II: The New Colossus
Wolfenstein II: The New Colossus è uno sparatutto "vecchia scuola" che si è posto come un punto di riferimento per il genere, grazie anche una narrazione di straordinaria qualità, in alcuni frangenti letteralmente fuori di testa. Con i saldi la versione base passa a 25 euro, ma in questo caso vi consigliamo la versione deluxe, che per 30 euro offre anche tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati finora.