0

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball conquista il Giappone

NOTIZIA di La Redazione   —   10/02/2003

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball conquista il Giappone

Microsoft celebra il successo ottenuto da Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball in Giappone con un comunicato stampa che preannuncia l'arrivo della Dead or Alive-Mania anche in Italia. L'uscito dell'atteso titolo Tecmo nel nostro paese è prevista per la fine di Marzo:

MILANO, 10 febbraio 2003 – Gli appassionati giapponesi di videogiochi hanno contratto una grave forma di febbre da Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball causata dall'omonimo titolo Microsoft appena uscito sul mercato in esclusiva per Xbox. I sintomi comprendono interminabili code davanti ai negozi per potersi assicurare una copia del gioco, vendite record, e un continuo desiderio di evadere verso le idilliache spiagge di Zack's Island.

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball è diventato il titolo per Xbox più venduto sul mercato giapponese dopo soli due giorni di presenza sugli scaffali, raggiungendo direttamente la seconda posizione delle classifiche specializzate nella prima settimana di vendita. Il quartiere di Akihabara, il paradiso degli appassionati di videogiochi di Tokyo, ha visto formarsi lunghe file di consumatori in attesa di poter essere tra i primi a sperimentare questo esclusivo titolo; molti si sono assentati dal lavoro pur di mantenere il loro posto in coda.

La mania di Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball ha contagiato anche il Nordamerica, dove scene simili si sono ripetute nei negozi di tutto il Paese. Sul sito Web che ospita il forum degli utenti TECMO, un utente soprannominato "kzkb1" ha scritto:

"Non ho mai ritenuto utile dover prenotare un gioco. Non chiedetemi perché, ma non ho mai pensato che potesse essere necessario. Ero al lavoro il giorno in cui è uscito DOAX: sono uscito intorno alle 18 e mi sono fermato al vicino negozio Gamestop. È stato uno dei giorni più tristi della mia vita. DOAX era esaurito, mi veniva da piangere. Bene, ho imparato la lezione: PRENOTARE, PRENOTARE, PRENOTARE!!!!!"

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball arriverà in Europa nel primo trimestre 2003 (pubblicato da TECMO/Microsoft) e ci si attende che gli appassionati mostrino gli stessi sintomi visti in Giappone e Nordamerica. "Si tratta di uno dei giochi più attesi per Xbox", ha dichiarato Michel Cassius, Director of Xbox Platform, EMEA. "TECMO ha creato un nuovo tipo di gioco mescolando elementi di generi differenti per dare vita a una novità esclusiva. La grafica è tra quelle più dettagliate mai viste su qualunque piattaforma, e l'esperienza complessiva è quella di trascorrere una vacanza su una splendida isola tropicale - l'ideale per contrastare la tristezza dell'inverno. Sulla base della risposta che già proviene dagli appassionati europei, ci attendiamo una reazione simile a quella riscontrata in Giappone".

"Siamo estremamente lieti dell'andamento di Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball sui mercati nipponico e nordamericano", ha affermato Mitsuri Tsutsumi, Manager della International Division di TECMO Ltd. "In Giappone abbiamo ricevuto numerose telefonate da parte di appassionati che volevano acquistare il gioco, ma l'intera tiratura era ormai esaurita. Stiamo lavorando con i negozianti per poter assicurare una fornitura continua di copie in modo da soddisfare la richiesta".

Sviluppato da TECMO, Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball propone sette personaggi femminili tratti dalla serie di titoli Dead or Alive, più un nuovo personaggio di nome Lisa. Attirate su Zack's Island con la prospettiva di competere in un torneo di lotta, le ragazze scoprono ben presto che la vera gara riguarda il beach volley.

Caratteristiche del gioco:

  • La fantastica grafica che gli appassionati si attendono dalla serie Dead or Alive. I fan di Dead or Alive 3 apprezzeranno il nuovo motore grafico di "Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball" insieme ai suoi effetti ancora più realistici e sofisticati. Gli ambienti sono resi in maniera fantastica, con partite che si svolgono durante la mattina, il pomeriggio e la sera: i realistici effetti di luce su quest'isola paradisiaca sono semplicemente stupefacenti.
  • Personaggi incredibilmente intelligenti. I personaggi di "Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball" non sono solo curati nell'aspetto, ma nascondono anche funzioni di intelligenza artificiale così che ogni decisione presa causa un effetto diverso. Attenzione anche agli abbinamenti: esistono vecchie rivalità e i giocatori potrebbero scoprire che la parola "collaborazione" non esiste nel vocabolario di questi personaggi!
  • Trama basata sulle attività. Nell'ambito della missione del gioco - vincere le partite di beach volley - i giocatori devono comunque portare a termine alcune attività all'interno dell'isola. La competizione può essere svolta nelle due modalità Main Mode e Versus Mode. Giocando si può vincere denaro che può essere speso sull'isola acquistando regali per le ragazze o rischiando al casinò di Zack's Island.
  • Personaggi personalizzabili. I giocatori possono personalizzare i personaggi scegliendone ad esempio abbigliamento, colore dello smalto ed eventuale abbronzatura: occorre però scegliere con attenzione, dato che il personaggio del tuo team potrebbe non apprezzarne la scelta, rifiutando di adeguarsi alle tue scelte.
  • Audio eccezionale. L'incredibile realismo dell'audio surround Dolby Digital 5.1 è una componente importante del gioco, dato che gli effetti ambientali e la musica ricreano i suoni di una spiaggia e di un entusiasmante evento sportivo.
  • #I1#