75

Dead Space: con Dreams, un utente ha ricreato un frammento dell'horror Visceral

Un utente della beta di Dreams ha ricostruito una parte di Dead Space utilizzando il nuovo software di Media Molecule per PS4.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2019

Dreams continua a stupire con le enormi potenzialità dimostrate da quello che a tutti gli effetti si presenta come un efficiente strumento per la creazione di esperienze videoludiche, come conferma anche questa ricostruzione di Dead Space effettuata con la beta del titolo Media Molecule.

Il team di sviluppo ha aperto le registrazioni alla beta di Dreams solo qualche settimana fa ma già cominciano ad emergere delle creazioni molto interessanti: dopo la ricostruzione di P.T., questa volta abbiamo a che fare con una rielaborazione di Dead Space, di cui ne è visibile una parte nel video riportato qua sotto. Peraltro è piuttosto strano che entrambi gli esempi riguardino titoli horror, ma la cosa dimostra comunque l'eclettismo possibile con Dreams.

Ovviamente si tratta di una sequenza ancora breve, tratta dalla parte iniziale del primo capitolo della serie Dead Space, ma che mostra bene cosa sia possibile fare con Dreams. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un software, sviluppato da Media Molecule (autori di LittleBigPlanet), che consente ai giocatori di creare dei propri videogiochi, filmati o esperienze multimediali di vario tipo.