16

Deadpool & Wolverine: lo sciopero ha fatto bene al film, il regista spiega come

Le riprese di Deadpool & Wolverine erano state interrotte dallo sciopero di Hollywood ma il regista ha spiegato che si è trattato di qualcosa di positivo per il film.

Deadpool & Wolverine: lo sciopero ha fatto bene al film, il regista spiega come
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/04/2024

Deadpool & Wolverine è uno dei prossimi film di Marvel ed è certamente uno dei più attesi del pubblico. Ci è voluto un po' di tempo perché fosse pronto e la causa è anche lo sciopero di Hollywood dello scorso anno. Pare però che tale "blocco" abbia fatto bene al film e agli attori.

In una recente intervista con The Associated Press, il regista di Deadpool & Wolverine Shawn Levy ha spiegato in che modo gli scioperi abbiano influenzato il lavoro sul progetto, sostenendo che alla fine hanno aiutato il cast e la troupe a ricalibrare le loro priorità per il film.

"L'impatto è stato reale", ha spiegato Levy. "Per me come regista e produttore, la pausa di diversi mesi è avvenuta proprio nel bel mezzo delle riprese. Non ho potuto fare altro che montare e rivedere le riprese. Ma mi ha insegnato a conoscere il mio film e ha davvero rivelato cosa stava funzionando e cosa voleva essere il film".

"Ha davvero focalizzato il nostro lavoro e credo che abbia migliorato il nostro lavoro nella seconda parte", ha aggiunto Levy. "Non è un lusso che ci si concede mai nel cinema live-action".

La produzione di Deadpool & Wolverine è stata bloccata a luglio, prima di riprendere le riprese intorno al Giorno del Ringraziamento, nel novembre del 2023. Come Levy ha affermato in precedenza, la pausa ha permesso a lui e a Reynolds di "avere il tempo di conoscere e riflettere" sulla storia.

Deadpool & Wolverine non è Deadpool 3

Non sappiamo nel dettaglio di cosa parlerà Deadpool & Wolverine, ma sappiamo che non dobbiamo considerare questa pellicola come Deadpool 3.

Si tratta del suo terzo film, ma è qualcosa di separato e non prima o poi arriverà Deadpool 3. Questo significa che Deadpool & Wolverine non copia i primi due film ma ha una propria identità.

Per quanto riguarda gli attori, Deadpool sarà ancora una volta interpretato da Ryan Reynolds e a vestire i panni di Wolverine ci sarà l'apprezzato Hugh Jackman. Nella pellicola avranno spazio anche Morena Baccarin come Vanessa Carlysle, Leslie Uggams come Blind Al, Karan Soni nei panni di Dopinder, Stefan Kapičić sarà Piotr Rasputin/Colossus, con Emma Corrin e Matthew Macfadyen che avranno ruoli non noti. Pare inoltre che Jennifer Garner riprenda il proprio ruolo di Elektra, dopo essere apparsa nei film di Daredevil ed Elektra.