155

Death Stranding, Kojima preferirebbe che non guardaste il gameplay del TGS 2019

Hideo Kojima preferirebbe che i giocatori già convinti da Death Stranding non guardassero il gameplay del gioco del TGS 2019, pensato solo per chi ha dubbi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/09/2019

A quanto pare Hideo Kojima vorrebbe che i giocatori di Death Stranding si fidassero di lui e giocassero senza troppe informazioni. Per questo ha invitato implicitamente in un tweet a non guardare il filmato del Tokyo Games Show 2019, che conterrà circa 50 minuti di gameplay, se si è già convinti dal gioco. Il filmato è pieno di anticipazioni e pensato solo per i dubbiosi.

Kojima: "Death Stranding è un gioco totalmente nuovo del quale ho già svelato molto informazioni. Come autore, mi piacerebbe che lo giocaste senza anticipazioni così da godervi il piacere della scoperta. Siccome però molti affermano di non aver capito di cosa tratta il gioco, ho deciso di introdurne il gameplay di base."

Quella di Kojima è una posizione interessante: quante volte il surplus di informazioni sui giochi rovinano le sorprese che contengono? Viene anche da chiedersi come mai i giocatori vogliano conoscere praticamente ogni dettaglio dei giochi prima di acquistarli: paura di buttare i soldi o insicurezza?

Per il resto vi ricordiamo che Death Stranding sarà disponibile a partire dall'8 novembre 2019 in esclusiva per PS4.