58

Death Stranding dovrebbe uscire l'anno in cui è ambientato Akira

Hideo Kojima ha svelato quello che dovrebbe essere l'anno di uscita del suo attesissimo Death Stranding, facendo riferimento ad Akira di Katsuhiro Ōtomo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/09/2018

L'uscita di Death Stranding è prevista per il 2019. Kojima non lo ha dichiarato esplicitamente nel corso del TGS 2018, dov'è tornato a presentarlo con un nuovo trailer e qualche dettaglio in più rispetto all'E3 2018, ma ha parlato di data d'uscita fissata nell'anno in cui è ambientato Akira di Katsuhiro Ōtomo, ossia proprio il 2019.

Più precisamente ha dichiarato che lo sviluppo di Death Stranding è ancora nei tempi della data di lancio pianificata e ha poi tirato in ballo il capolavoro del maestro giapponese. Ovviamente le parole di Kojima non vanno prese come una conferma, ma solo come un'indicazione di massima di quello che era il progetto iniziale.

Comunque sia, visto l'affollamento di lanci a inizio anno e visto che di Death Stranding si è visto ancora molto poco, ipotizziamo che sia pianificato per la seconda metà del 2019, magari come ultima grande esclusiva di PS4 prima dell'arrivo di PS5.