115

Death Stranding, vendite nel Regno Unito: secondo dietro a Call of Duty: Modern Warfare

Death Stranding è secondo nella classifica di vendita nel Regno Unito e secondo anche per quanto riguarda i migliori lanci di nuove proprietà intellettuali su PS4 nel 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2019

Death Stranding non conquista la vetta della classifica vendite nel Regno Unito nella sua settimana di lancia, piazzandosi secondo senza scalzare il solito Call of Duty: Modern Warfare dal podio.

Ricordiamo che la classifica in questione riguarda i giochi retail sul mercato del Regno Unito, nella settimana appena conclusa all'interno della quale è stato lanciato Death Stranding l'8 novembre scorso. In ogni caso, il gioco di Hideo Kojima rappresenta il secondo miglior lancio del 2019 come gioco (momentaneamente) esclusivo per PS4 e anche come nuova proprietà intellettuale lanciata quest'anno.

Il miglior lancio in termini di nuova proprietà intellettuale nel Regno Unito quest'anno resta dunque Days Gone, che ha superato del 36% le vendite retail di Death Stranding nel suo periodo di lancio ad aprile 2019.

Death Stranding va dunque a piazzarsi al secondo posto della classifica settimanale dietro a Call of Duty: Modern Warfare e sopra FIFA 20, spostando Luigi's Mansion 3 al quarto posto. Sono molte le nuove uscite nella top ten per questa settimana, con Need for Speed Heat quinto, Fortnite: Darkfire Bundle settimo e Mario ottavo.

Top ten UK 4-10 novembre 2019

  1. Call of Duty: Modern Warfare
  2. Death Stranding
  3. FIFA 20
  4. Luigi's Mansion 3
  5. Need for Speed: Heat
  6. Mario Kart 8: Deluxe
  7. Fortnite: Darkfire Bundle
  8. Mario & Sonic At The Tokyo Olympic Games 2020
  9. Minecraft
  10. Plants vs Zombies: Battle for Neighborville