52

Diablo 4: una "significativa maggioranza" dei giocatori non ha ancora finito il gioco

Secondo quanto indicato dagli autori di Diablo 4, la maggior parte dei giocatori non ha ancora finito la modalità campagna del gioco di ruolo.

Diablo 4: una 'significativa maggioranza' dei giocatori non ha ancora finito il gioco
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/06/2023

Diablo 4 è un gioco massiccio e i dati sembrano confermare che il pubblico sta avanzando con calma al suo interno. Il Game Director del gioco di ruolo ha infatti svelato che "una significativa maggioranza" dei possessori del titolo Blizzard non ha ancora finito il videogioco.

"Innanzitutto, la maggior parte dei nostri giocatori non ha ancora finito il gioco", ha spiegato Joe Shely, game director di Diablo 4, durante uno streaming ufficiale. "Ma molte delle persone che stanno guardando questo streaming, e i nostri giocatori più appassionati, giocano molto più rapidamente e hanno sperimentato questa situazione con i dungeon".

Con le parole "questa situazione con i dungeon" si fa riferimento al fatto che sembra che la maggior parte degli utenti di Diablo 4 preferisca potenziarsi nei dungeon secondari a difficoltà normale del gioco piuttosto che affrontare i dungeon Incubo... anche se è per questo che questi ultimi sono stati progettati. Di conseguenza, presto ci saranno dei potenziamenti alle ricompense e agli XP dei dungeon Incubo, così da renderli più interessanti per i giocatori endgame e invogliarli a continuare a giocare nel modo migliore.

Blizzard dovrebbe inoltre continua a monitorare la situazione tecnica di Diablo 4 e risolvere alcuni problemi, che alle volte causano una sconfitta in modalità Hardcore. Ad esempio, un giocatore ha perso il personaggio in Hardcore dopo 172 ore, la causa della morte è un caricamento.