14

Dragon Ball Xenoverse 2: oltre 1 milione di giocatori attivi al mese a 7 anni dal lancio

Dragon Ball Xenoverse 2 si riconferma un grandissimo successo, attirando oltre un milione di giocatori attivi ogni mese.

Dragon Ball Xenoverse 2: oltre 1 milione di giocatori attivi al mese a 7 anni dal lancio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/10/2023

Nonostante siano passati praticamente sette anni dalla pubblicazione, Dragon Ball Xenoverse 2 riesce tutt'ora ad attirare oltre un milione di giocatori attivi al mese, stando a quanto svelato da Bandai Namco.

Questo dettaglio è stato condiviso dal producer Masayuki Hirano in un'intervista pubblicato sul sito ufficiale del gioco per celebrare il traguardo delle oltre 10 milioni di copie vendute sin dal debutto nei negozi.

"Anche se sono passati sette anni dall'uscita di Xenoverse 2, abbiamo ancora circa 1 milione di fan al mese che giocano in tutto il mondo. È praticamente così da quando abbiamo pubblicato il gioco", dice Hirano. "Dato che così tante persone vogliono giocare a questo gioco, voglio creare un ambiente in cui possano continuare a divertirsi. Voglio davvero che i fan continuino a divertirsi con Dragon Ball anche in futuro".

"Quando Xenoverse 2 è stato pubblicato, inizialmente abbiamo annunciato che avremmo supportato il gioco per un anno, in modo che i giocatori potessero continuare a divertirsi a lungo", ha aggiunto, lasciando intuire che neppure Bandai Namco all'epoca si aspettava un successo e un attaccamento simile da parte dei fan.

Numeri impressionanti grazie a un supporto costante

Dbxv2 Toppo God Destruction 8

Lanciato l'ormai lontano 28 ottobre 2016 nei nostri lidi su PS4, Xbox One e PC, Dragon Ball Xenoverse è stato supportato con iniezioni costanti di nuovi contenuti e DLC a pagamento che ha allargato a dismisura il roster dei lottatori disponibili, che ora sono oltre 130.

Nel 2017 il gioco è arrivato anche su Nintendo Switch, seguito dalla versione per Google Stadia nel 2019. Giusto pochi giorni fa invece sono state pubblicate le versioni PS5 e Xbox Series X|S assieme a un grosso aggiornamento gratuito.