16

Dragon Quest Builders annunciato per PC Steam con data di uscita

Il primo gioco della serie Dragon Quest Builders tra pochi giorni sarà finalmente disponibile anche su PC via Steam.

Dragon Quest Builders annunciato per PC Steam con data di uscita
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/01/2024

Dopo un'attesa decisamente lunga, Dragon Quest Builders tra pochi giorni sarà disponibile anche su Steam. La conferma è arrivata poche ore fa da Square Enix che ha annunciato che il suo GDR simil-Minecraft debutterà nello store di Valve il 13 febbraio 2024.

Il prezzo consigliato è quello di 27,99 euro, ma chi ha già acquistato Dragon Quest Builders 2 su Steam riceverà uno sconto al momento dell'acquisto. Non solo, è disponibile anche un bundle che include ambo i giochi, venduto a 69,40 euro. Per maggiori dettagli o se siete interessati all'acquisto vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

La versione Steam di Dragon Quest Builders include tutti i contenuti scaricabili pubblicati dopo il lancio, incluso il DLC "Terra Incognita".

Una valida alternativa a Minecraft

Dragon Quest Builders annunciato per PC Steam con data di uscita

Dragon Quest Builders è stato pubblicato per la prima volta nel lontano 2016, su PS4, PS4 e PS Vita, approdando successivamente anche su Nintendo Switch nel 2018 e nel 2022 su iOS e Android. Insomma, mancavano all'appello le versioni Xbox e PC, con quest'ultima che finalmente è in dirittura d'arrivo. Il sequel, Dragon Quest Builders 2, è invece arrivato nei nostri lidi nel 2019 su PS4, Switch e PC, con a seguire la versione Xbox One nel 2021.

Dragon Quest Builders si pone come uno spin-off della serie principale di Square Enix, ambientato in un mondo alternativo in cui il malvagio Dragonlord ha avuto la meglio sugli eroi e ha privato gli umani della capacità di creare, costringendoli a vivere tra le rovine. Nei panni del "Costruttore Leggendario", ovvero un umano non colpito dalla maledizione, avremo il compito di riportare la speranza, costruendo villaggi, sconfiggendo mostri e aiutando le persone. Il gioco fa perno su elementi di crafting, sandbox e avventura, rivelandosi una valida alternativa a Minecraft, come spiegato anche nella nostra recensione di Dragon Quest Builders.