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Dreams: tante informazioni da Media Molecule su storia, opzioni, PS4 Pro, generi e possibilità creative

Informazioni sulle caratteristiche di Dreams da parte di Alex Evans: modalità storia, possibilità creative, interfaccia, opzioni e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2018

Stanno finalmente emergendo un po' di dettagli su Dreams, la nuova creatura di Media Molecule, annunciata ormai tre anni e mezzo fa ma ancora piuttosto misteriosa.

All'interno di un esteso speciale pubblicato sul nuovo numero di Game Informer, la rivista ha anche sottoposto il co-fondatore del team, Alex Evans, alla caratteristica sessione da 229 domande in rapida successione sul gioco, dalle quali sono emersi diversi dettagli interessanti, riassunti efficacemente da Wccftech. Riportiamo qua sotto una selezione delle informazioni emerse su Dreams:

  • Ci sono ore di tutorial, ma proposte in maniera divertente
  • È possibile creare giochi 2D ma il 3D è più semplice da gestire
  • C'è "un tasto" per creare giochi in stile 8-bit
  • È possbile creare qualsiasi genere tranne gli MMO
  • Il multiplayer online non sarà disponibile al lancio ma successivamente, con un massimo di 4 o forse 8 giocatori
  • È possibile creare cortometraggi
  • Compatibile con PlayStation VR al lancio
  • Surfing Mode consente di collegare tra loro vari livelli
  • Supporta la tastiera ma non il mouse
  • Le creazioni possono essere giocate solo su PS4
  • È possibile creare giochi a 60 fps, ma se sono troppo ricchi di elementi il frame-rate calerà
  • Il tutto funziona meglio su PS4 Pro
  • È impossibile creare livelli talmente pieni di elementi da far crashare PS4
  • È possibile creare contenuti per adulti ma non potranno essere condivisi con gli altri utenti
  • Ci saranno sfide creative su base settimanale
  • Ci saranno dei personaggi che possono aumentare di livello incrementando le abilità di creazione, ad esempio è possibile diventare animatori di livello 30 o designer di livello 50, non c'è level cap
  • C'è una vera e propria Campagna con la storia, che Evans descrive come "una reinterpretazione di Psychonauts in stile Media Molecule"
  • La Campagna sarà piuttosto lunga
  • La beta è attesa quest'anno, con progressi e salvataggi che possono essere importanti nella versione finale
  • Non si possono guadagnare soldi dalle creazioni in Dreams