22

Lies of P: il DLC uscirà nella seconda metà del 2024, conferma Neowiz

Il DLC di Lies of P, annunciato tempo fa, sarà disponibile nella seconda metà del 2024: questo è quanto conferma il team di Neowiz nei suoi documenti fiscali.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/05/2024
Lies of P: il DLC uscirà nella seconda metà del 2024, conferma Neowiz
Lies of P
Lies of P
Articoli News Video Immagini

Il 2023 ha visto l'arrivo di alcuni interessanti soulslike e uno tra questi era Lies of P. Il gioco di ruolo d'azione di Neowiz, team coreano, ha ottenuto un buon livello di successo e un buon responso da critica e pubblico. Il finale del gioco suggerisce anche che vi è altro da scoprire per la saga e forse queste novità potrebbero essere presenti nel venturo DLC annunciato dal team. Ora, inoltre, scopriamo che tale contenuto aggiuntivo potrebbe essere in arrivo tra non troppo.

Il report finanziario di Neowiz segnala infatti che il DLC di Lies of P è previsto per la "seconda metà del 2024", insieme a svariati altri progetti come The Legend of Heores: Gagharv Trilogy, Cats & Soup Magic Recipe e Project IG.

La "seconda metà del 2024" è un periodo ampio, chiaramente, quindi non sappiamo esattamente quando potrebbe arrivare. Probabilmente molto dipende anche dalla magnitudo del DLC. Più grande è, più è probabile che richieda al team di Lies of P più tempo.

Cosa sappiamo del DLC di Lies of P

Per il momento non abbiamo particolari informazioni sul DLC. Il team ha condiviso un paio di concept art, che potete vedere qui sopra.

In queste possiamo vedere due diverse ambientazioni: una barca di legno (ricordiamo che la tecnologia di Lies of P permette anche l'esistenza di barche di metallo e sottomarini, quindi una barca di legno è qualcosa di particolare) e poi un qualche tipo di struttura buia, con grandi macchinari, forse legati alla gestione delle risorse idriche della città di Krat, che fa da sfondo al gioco.

Difficile dire qualcosa di specifico sul DLC. Lies of P è un gioco ispirato ai soulslike e propone una struttura chiusa (niente mappa aperta, in breve), con aree interconnesse. Una delle particolarità del gioco è la possibilità di smontare le armi in elsa e lama, per poi ricomporre i pezzi liberamente così da personalizzare i nostri strumenti di morte in grande libertà, basandoci sulle loro statistiche, set di attacchi e mosse speciali.

Ricordiamo che è anche già stato confermato un seguito di Lies of P, ma che chiaramente richiederà tempo. Nel marzo 2024 abbiamo anche scoperto che oltre 7 milioni di giocatori hanno giocato questo soulslike ispirato a Pinocchio.